Nell’antica Grecia il pavone era chiamato il “volto di Era” e rappresentava lo splendore dell’universo quale Epifania della Grande Dea; i suoi ocelli, simili a grandi occhi, venivano considerate come le stelle della volta celeste. (Carmen Proversa)




Questo mese vi propongo un set completamente diverso per stile e target a quello di febbraio.
Mi sono ispirata ad uno stile barocco e raffinato che vede come protagonisti questi splendidi pavoni. 
Il pavone è un simbolo ricco di significati in molte culture in tutto il mondo.

E' associato a bellezza ed eleganza, grazie al suo straordinario piumaggio iridescente. 
E' associato all'immortalità e alla rinascita.
E' considerato un simbolo di prosperità, ricchezza e fortuna. Le sue piume lussureggianti e il suo portamento maestoso sono visti come segni di buon auspicio e abbondanza.
E' associato all'amore e alla passione. Le sue caratteristiche attraenti e il suo comportamento grazioso sono spesso paragonati a sentimenti romantici e desiderio.
E' considerato un simbolo di saggezza, conoscenza e illuminazione. La sua bellezza straordinaria è vista come un riflesso della bellezza divina e della conoscenza universale.
Infine le piume del pavone sono considerate talismani protettivi e possono essere utilizzate per proteggere dalle energie negative e per favorire la guarigione fisica e spirituale.

Ogni dettaglio di questo set è pensato per catturare lo spirito dell'eleganza regale. L'oro lucente si fonde armoniosamente con la perlata ghiaccio, creando un'atmosfera di lussuosa opulenza che si distingue per la sua bellezza senza tempo. E l'effetto della traslucida iridescente utilizzata per il folder richiama il colore delle piume del pavone. 

Al set ho aggiunto la scatola bomboniera per la degustazione confetti. 













 



Commenti

Post più popolari