Back to the 80's!


“- Noi, che non avevamo videogiochi, né registratori, né computer. ma avevamo tanti amici lo stesso.”


Gli anni 80, gli anni della mia infanzia, anni sereni, spensierati, trascorsi in mezzo a campi di grano e fra capanne costruite ai bordi dei canali.
E a rubare le ciliegie sugli alberi dei vicini che se ti vedevano mica erano felici, e a correre a casa smettendo i giochi con gli amici per guardare “Bim Bum Bam”.
E tanti altri ricordi e nostalgie, adesso che di anni ne sono passati tanti e si rivedono le cose con occhi diversi.
E quando la mia amica Alessandra mi ha chiesto di fotografare la sua festa di compleanno dedicata agli anni 80, non ho potuto fare a meno di immaginarmi un album per conservare i suoi ricordi in tema “Anni 80”.
In realtà non è stato facilissimo pensarlo e realizzarlo.
Infatti ci ho messo un’eternità a finirlo… Non riuscivo a trovare carte che mi piacessero davvero e rappresentassero quel periodo. Poi il colpo di fulmine con una serie di carte glitter e dai colori perfetti… e piano piano le idee si sono schiarite e pagina dopo pagina l’album ha preso forma…
Ci sono stati momenti in cui l’ho odiato (!) ma alla fine, dopo molti mesi che mi teneva compagnia, nel momento di consegnarlo alla sua destinataria mi mancava già J
Eppure le emozioni che si regalano con queste creazioni ripagano di tutte le ore passate a realizzarlo.
Eppure le foto non riusciranno mai a far trasparire le diverse consistenze di carte che solo il tatto sa regalarti, non sapranno mai farti giocare con alette che si aprono, bustine microscopiche e meccanismi che si animano girando e scorrendo le pagine…
E qui le foto scattate sono davvero tante e nemmeno tutte per riuscire a rendere tutti  i dettagli di questo album.
Abbiate pazienza e se arrivate fino alla fine vi ringrazio per il vostro tempo J

Ringrazio Moira Ciani de "I poltroni" che ha personalizzato ulterirmente l'album con una sua creazione "canina".
E grazie a tutti gli artigiani che ogni giorno mi ispirano con i loro lavori.

























































Grazie :-)

Jenny

Commenti

  1. Cara Jenny, mi hai lasciato senza parole... un lavoro unico, splendido che mi ha riportato indietro nel tempo e mi ha fatto pensare a tante cose... il telefono di casa, i diario di Linus, i jukebox, la tv con antenna incorporata... cose a cui non pensavo più da tempo. Difficile lasciar andare un lavoro così bello, pieno di colori e sensazioni. Complimenti! Super brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, mi fa molto piacere sapere che da una creazione possano uscire emozioni a cui non si pensava da tempo. un abbraccio.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari