Farfalle per un compleanno

"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te."
Mario Quintana


Adoro questa frase. E sono affascinata dalle farfalle.
Il mio primo lavoro ha proprio loro per protagoniste.
Dopo un periodo lungo un anno in cui mi sono affacciata curiosa e meravigliata al mondo dello scrapbooking, posso finalmente pubblicare il mio primo lavoro.

Mi sono innamorata delle explosion box: offrono soluzioni creative straordinarie e lasciano uno stupore ingenuo e fanciullesco a chi è il fortunato ricevente. 
Questa che vi presento è stata fatta per il compleanno della nonna di mia figlia. 
Non è certo perfetta, un po' per la mia inesperienza, un po' per il limitato uso di materiale, e sicuramente molto per il tempo impiegato per realizzarla... l'ho fatta in due giorni e l'ho finita alle 04.00 di mattina... la mattina ho avuto solo cinque minuti per fotografarla prima di consegnarla e mi spiace tanto che nelle foto che ho fatto non si riesca ad apprezzarla come tenendola in mano... 
Ho anche imparato che non è così facile fotografare una explosion box... insomma ho ancora molta strada da fare ma c'è la passione che mi invade e mi rende felice quando sento l'odore della carta e accarezzo la filigrana. 
Ma ora lascio le immagini parlare per me.


Sotto l'ultima immagine non riesco più a scrivere senza modificare l'impaginato delle immagini per cui vi saluto qui...
grazie.

jenny  

la scatola chiusa

 
    
ed una volta aperta


Il secondo livello si apre a libro e lascia spazio alle foto che non ho fatto in tempo a stampare...












L'ultimo livello è impreziosito dai disegni fatti da Carlotta per la sua nonna: qui è rappresentata la nonna Marina nel giardino di farfalle

e qui Carlotta con le nostre amate farfalle

Nel giardino ci sono anche grandi alberi...

Una tasca contiene i disegni fatti da Carlotta e colorati con acquarelli e pennelli.

Nel primo livello ho costruito delle borsette che contengono i tag...purtroppo l'idea di come realizzare i manici mi è venuta proprio oggi... prossimo lavoro.

Il tag creato da Carlotta

   E quello con il nome della nonna.

Commenti

Post più popolari