Midori per uno swap


Il Midori, nato come traveler’s notebook (agenda del viaggiatore), è un magnifico sistema di origine giapponese per organizzare con flessibilità diverse agende e quaderni in un unico raccoglitore, davvero un’ottima soluzione per creare un’agenda personalizzata o per organizzare appunti, pensieri e progetti come si preferisce.
In pratica, il midori è formato da una copertina, che può essere in pelle o simil pelle ma anche in plastica, stoffa, ecc., con degli elastici fissati all'interno, ai quali agganciare i diversi taccuini. Il sistema di inserimento è semplicissimo e veloce: puoi fissare gli inserti che desideri, sostituirli o spostarli in base alle tue esigenze del momento.
Ho partecipato con piacere allo swap estivo nel gruppo "Scrappiamo insieme" proprio perchè lo scambio consisteva nel creare un midori personalizzato e non vedevo l'ora di crearne uno! 
Il tema che ho scelto ed i colori non potevano che ricordare il mondo marino molto apprezzato anche dalla mia swappina Barbara.
I quadernetti interni erano da realizzare completamente a mano, prevedendo spazi per inserire fotografie. 
Insomma, io ho anche provato a realizzare una classica midori ma non ci sono riuscita... :-)



























Commenti

Post più popolari