Un mondo sommerso.

“Ed è qualcosa da cui non puoi scappare. Il mare... Ma soprattutto: il mare chiama... Non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole... Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti... Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà.”

E' passato diverso tempo da quando ho pubblicato qualcosa in questo blog. Anche se in realtà piccoli lavori li ho sempre fatti ma senza aver tempo di fotografarli.
Oggi invece vi presento la mia ultima Explosion Box per augurare una felice vita assieme al mio istruttore di apnea Nicola, e a Sarah, sua futura moglie.
Entrambi apneisti, si sono conosciuti proprio in occasione di un corso di apnea ed è stato davvero semplice immaginare una EB cucita su misura per loro.
Ho iniziato il mio percorso di apneista a fine gennaio e sono entrata in una dimensione straordinaria, ricca di emozioni e di introspezione, che non immaginavo nemmeno, e con qualche difficoltà proseguo lungo questo viaggio.
L'idea per la realizzazione di questa EB è stata immediata: subito mi è apparsa in mente proprio come poi alla fine è stata costruita.
E uno ad uno i singoli pezzi sono stati costruiti e poi assemblati, in un gioco perfetto e quasi magico.
Ho tralasciato di proposito di inserire elementi che richiamassero il matrimonio in quanto tale, ho preferito mantenere la poesia di un'immersione in mare in coppia.
Ho solo inserito un cuore come "piombo" che verrà costudito per l'eternità da un octopus rosso.
I file dell'octopus e della tartaruga marina sono di Wayne Kalama uno straordinario Paper Design.
Mentre la barchetta con remi è di  "A SnapDragon Snippets design".
La vera difficoltà e stata ridurre in scala i file per poi assemblari... la misura della scatola è di 10 cm per 20cm di altezza. La barca misura in lunghezza solo 6 cm...
L'ho realizzata in circa 10 ore, finendola intorno alle 3 di mattina e alle 7 dovevo partire per la Croazia!Una vera corsa contro il tempo! Anche le foto le ho fatte molto di fretta per cui non sono curate come avrei voluto fossero ma è sempre difficile fotografare queste creazioni perchè toccarle con mano e vivere l'emozione di vederla "esplodere" sono difficilmente riportabili in fotografia.
Spero che questo tuffo nelle profondità del cuore emozioni un po' anche voi...
Ed ora che parlino le foto!




























Grazie per essere giunti fino a qui e a Sarah e Nicola un augurio per una meravigliosa vita assieme!
Da tutti i corsisti del primo corso "Apnea Open" di Apnea Experience.



Commenti

Post più popolari