Swappa la ricetta, il mio ricettario.

"E la vita cominciò con un peccato di gola..."



E succede che tra le pagine di un famoso social si condivida una passione e da li nasca uno scambio che ti terrà occupata per tutto il mese e che ti permetterà di creare qualcosa che hai sempre rimandato... quale occasione migliore allora per riprendere in mano progetti lasciati nel cassetto e condividere queste creazioni con chi, come te ama questo hobby?

 

Le linee guida per questo swapp erano molto semplici: creare un ricettario che contenesse le classiche quattro sezioni di ogni ricettario. E una scheda con ricetta da abbinare. 
Per la struttura del ricettario ho preso a guida ed esempio un tutorial della bravissima Kathy Orta King che crea meravigliose opere. 



Questa la struttura: quattro sezioni che contengono le cartelle per archiviare le ricette di antipasti, primi piatti, secondi piatti e dessert.


L'idea della lavagnetta porta schede alzabile l'ho adorata da subito... di mio ho aggiunto la lavagnetta magnetica per ricordarsi le cose da acquistare.




Le diverse sezioni sono presentate da un foglio di carta satinata dove ci ho applicato sopra degli intagli fatti con il vinile. 













 Nella parte centrale ho inserito una busta decorata con il vinile che potrà essere utilizzata per conservare ritagli, ricette ecc,



 Beh, niente, vi lascio un po' di dettagli se avete il piacere di continuare a guardare :-)
















Spero vi sia piaciuto questo ricettario, non è meraviglioso?
Ne ho fatto dono alla mia swappina Barbara e adesso attendo con impazienza il mio :-)

Jenny






Commenti

Post più popolari