Welcome Little One

Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla.
(Vincent Van Gogh)




Questo mio ultimo lavoro è per celebrare una nascita e ringrazio chi me l'ha chiesta per donarla come regalo di nascita: è sempre una gioia creare qualcosa che accompagnerà la vita con i ricordi più felici ed importanti. 







Avevo "carta bianca" ed indecisa se realizzare un mini album o un'explosion box (che adoro) ho optato per una via di mezzo :-)
Ho iniziato realizzando una scatola di 6" x 6" che una volta aperta potrà contenere foto e ricordi dei nove mesi di attesa. L'esterno è molto semplice, impreziosito solo dal nome della bimba.


I colori principali sono il rosa ed il verde. Utilizzando il 6" x 6" ho potuto usare le carte decorate senza doverle ritagliare... mi sarebbe dispiaciuto tanto doverlo fare!



 Il coperchio viene sollevato e... Sorpresa! all'interno c'è un'altra piccola box (4"x4") 
Ma prima di aprirla c'è altro da scoprire :-)



Le pagine intagliate si aprono e lasciano spazio per foto e ricordi. 
Ed è il momento di aprire il cuore... si solleva il tappo più piccolo e la scatola esplode
per ricevere la piccola Miriam in famiglia, con mamma e papà.




Il momento in cui si porta per la prima volta il bimbo a casa è davvero emozionante e quella casa non sarà più la stessa: si riempirà di sorrisi e di gioia, pur passando per piccoli attimi meno felici ma comunque che vanno vissuti!
La casetta è impreziosita da un cuore in ceramica e da piccoli fiorellini fatti a mano in porcellana fredda.


 Ancora dettagli con la casetta... ho scelto infine di non fissarla ma di lasciarla mobile in modo da agevolare l'apertura dei vari Layer della scatola.


Primo Layer, davanti e dietro.



Secondo layer: ho suddiviso i 4 spazi nei dodici primi mesi e lasciato lo spazio per scrivere tappe importanti. il ricamo interno invece servirà a contenere  piccole foto ricordo, mese per mese.
Ma questo layer contiene un'ulteriore sorpresa!
Si apre ulteriormente lasciano spazio per altre foto!



   La particolarità di queste carte sta nel fatto che le ho realizzate tutte a mano, utilizzando l'aerografo per decorarle con righe e sfumature. 


Adoro questo dettaglio :-)

Il retro è regale... 
Anche le carte utilizzate qui le ho decorate con l'aerografo.



La fascia decorata con le corone può contenere all'interno foto o ricordi.
Quanto mi piace! Ho impreziosito le corone con piccoli strass.


Ed infine l'ultimo livello. 
Qui sotto una serie di dettagli:





Scusate le tante foto ma i dettagli sono davvero tanti ed il lavoro è stato lungo lungo...
Spero che vi piaccia un po' ed ancora un augurio di benvenuto alla piccola 
Miriam.



Un'ultima cosa: con questo lavoro partecipo al mio primo Challenger nel blog Challenger Blog: il tema del mese di settembre è Baby, direi perfetto :-)

un saluto, 
Jenny










Commenti

  1. Cara Jenny,
    incredibile! Molto complimenti!
    Cari saluti, Diana (sono tedesca)

    RispondiElimina
  2. deliziosa!!!!
    grazie di aver giocato con noi a HFC
    sadia

    RispondiElimina
  3. Che idea carina mettere una casetta all'interno! barvissima
    grazie di aver giocato con noi a HFC
    Laura

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari