Benvenuta piccola Alice

“Non son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa. Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: Chi sono dunque?” 







E la piccola Alice, a cui è dedicato questo album, si è proprio fatta attendere…

E' nata oggi, 6 giorni dopo la data presunta del parto, una settimana di attesa ma la gioia di averla finalmente tra le braccia sarà stata certamente triplicata! 
Ed allora buona vita piccola Alice!

Ed ora che è nata posso finalmente condividere questo album realizzato per lei e so che questo piccolo dono la accompagnerà nella sua meravigliosa vita conservando i suoi ricordi più cari.

Questo è quello che le auguro.

A tal proposito ho voluto creare infatti un album più “adulto” di quello che si potrebbe regalare per una nascita, qualcosa che possa sfogliare e riempire di ricordi in ogni attimo della sua vita.

E dopo una lunga ricerca e qualche indecisione ho trovato queste bellissime illustrazioni dal formato digitale, i disegni del primo illustratore di Alice, Sir John Tenniel, che si sposano perfettamente con le cromie delle carte che avevo in mente di utilizzare. 
Ne è nato un abbinamento delicato ed armonioso contrapposto alle silhouette nere applicate su carta traslucida.

Il progetto richiama il mio album estivo realizzato per uno swap: un mini album contenuto in una scatola dei ricordi interamente realizzata a mano.
Il progetto originale è della bravissima Kathy Orta King da cui sto imparando tanto. Ovviamente poi mi piace personalizzare le strutture a modo mio.

Riguardo ai mini album mi piace moltissimo il formato 6x6" e la suddivisione in sezioni che poi ripeto cambiando disegni e decorazioni.
Più o meno ho notato che nei miei lavori non mi discosto molto da questo tipo di struttura e mi piace molto il risultato finale.

Questo album è stato davvero difficile lasciarlo andare... un pezzetto di me è lì dentro.
Il nome della bimba, Alice, è stato ispirato dall’omonimo personaggio di fantasia che non necessita di presentazioni, e di cui il padre della bimba è innamorato fin dalla tenera età. Come molti, come me. Ho sognato tra le pagine di quel libro, e numerosi illustratori ne hanno ricavato libri preziosissimi che ovviamente colleziono. 

La nonna della piccola Alice, che mi ha commissionato l’album, mi ha lasciato piena fiducia nella sua realizzazione e questo mi ha permesso di lavorarci liberamente senza alcun vincolo.

Ho inserito nella scatola una rosa fatta con la carta crespa (Evita proprio quella!) con una piccola tag che ho lasciata bianca per inserire la data di nascita.

Ho inserito le piccole bottigliette con dentro rose e polvere di stelle… ho inserito le carte da gioco e una piccola scatolina con dentro un orologio da taschino sostenuto da un fiore di carta.

L’album è a tre sezioni dalla struttura identica. C’è spazio per le foto, per inserire ricordi e tre piccoli libretti rilegati a mano per riempirli di emozioni.

E come al solito lascio parlare le immagini. Spero vi piaccia, io lo adoro :-)


















































Commenti

  1. Che dire? Una meraviglia in ogni piccolo dettaglio, coinvolgente e magico... super complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari