Paris is love.

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.

(Charles Baudelaire)




Credo che il viaggiare sia la cosa più bella di questo mondo.
Farlo con la persona che sia ama è un'importante esperienza di vita che rimarrà per sempre nel cuore.
E le foto fatte durante i viaggi sono un prezioso testimone dei nostri ricordi più belli ed intimi.
E certe volte si sa che una foto vale più di mille parole...
E da qui nasce questo album un po' travelling journal un po' mini album per contenere non solo fotografie ma anche pensieri, suggestioni e ricordi.




Per questo progetto ho utilizzato solo carte digitali: ho trovato queste che sono splendide e che ben si prestavano a realizzare quello che avevo in mente. Un album dal sapore un po' vintage ma anche un libro da viaggio, che raccontasse con le immagini la poesia di una città eterna: Parigi.




La base è cartoncino ondulato che ho riciclato da un pacco che conteneva un libro. L'ho assemblato in modo da creare una struttura a portafoglio con due alette laterali. La chiusura è un elastico da cucito ed una fibbia. L'aggiunta di uno charm a forma di mongolfiera ha impreziosito il tutto.




Non potevo non utilizzare la mia Silly per creare una versione intagliata della Torre Eiffel... la chiusura avviene tramite una calamita. Quando la pagina viene sollevata  una bellissima poesia di Nazim Hikmet separa in modo delicato lo spazio per scrivere i propri ricordi...




un po' di dettagli: 





 Tutti i mini libretti che ho inserito tra le varie pagine li ho rilegati a mano cucendoli con ago e filo. 

 


Anche la rilegatura centrale l'ho realizzata a mano.








Nella pagina finale ho invece creato un layout digitale impreziosito poi da un intaglio a forma di pellicola.Sarà il "porta negativi"...





E' stato un progetto lungo da realizzare, iniziando dalla ricerca di carte, disegni e decorazioni varie...
Ho scelto con cura anche gli accostamenti di colori perchè volevo realizzare una composizione equilibrata. Spero di esserci riuscita...

buona domenica!

jenny





Commenti

  1. Un lavoro splendido, molto emozionale, complimenti Jenny.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, mi fa molto piacere il tuo passaggio, ti ringrazio molto. Lo sai.

      Elimina
  2. Jenny attraverso le tue creazioni traspare la tua profondità ... io sono incantata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari