Ovunque Proteggi la Grazia del Tuo Cuore

"... dov'è scritto il tuo nome
è scritto nel ferro
nel cerchio di un anello..."




Ciao a tutte!
Finalmente, con largo ritardo, posto le foto di un lavoro che mi ha emozionato tantissimo perchè era la prima volta che realizzavo un coordinato per matrimonio.
Arianna e Alessandro si sono fidati ciecamente di me lasciandomi praticamente carta bianca...
Sarà stato il tema (note e musica) sarà stata la canzone "Ovunque Proteggi" di Vinicio Capossela (che adoro e che gli sposi hanno scelto come celebrazione del loro amore) ma tutto si è incastrato perfettamente ed ha creato un'armonia di note, musica e carta con una piccola pennellata di colore.

Le partecipazioni sono stampate sulla pergamena, abbinate ad un cartoncino nero profondamente opaco e dal tatto morbido su cui ho fatto serigrafare il rigo musicale scelto e riscritto a mano dagli sposi: "Ovunque Proteggi" di Vinicio Capossela.
Un prezioso sigillo in ceralacca color rubino ne impreziosisce la struttura permettendo di inserirci la pergamena con i dettagli della cerimonia e di restare poi come ricordo di un giorno speciale.




Altri dettagli di tutto il coordinato: 




Arianna mi ha chiesto anche un porta anelli decorato con delle orchidee... ho realizzato per lei un contenitore che ricorda un piccolo libro dove riporre in seguito le cose più preziose della loro vita: all'interno una nota musicale che conteneva i loro anelli (scusate ma per le prove non avevo anelli veri e così ho utilizzato gli anelli per quaderni :-)
E scusate anche le foto, fatte velocemente durante l'allestimento della sala...




Infine anche la bomboniera, ovviamente hand made!
Qui ho realizzato un astuccio con lo spazio per un cd dove Alessandro ha registrato la colonna sonora del loro giorno più importante, il testo intero della canzone e una cornice con la foto della loro meravigliosa famiglia (ritratto fatto sempre da me, of course :-)

Hand Made per ricordare a tutti quelli che ricevono il loro “regalo”, quanto sia bello donare qualcosa fatto davvero con le mani.

E per i sacchettini confetti, Arianna ed Alessandro ci hanno messo davvero le loro mani, aiutandomi nel confezionamento!





A completare il tutto, un tableau de marriage meraviglioso (realizzato da un amico di Amico di Alessandro) e i segnaposto in tema floreale (le orchidee in pergamena).
Anche qui scusate le foto...








Ed infine il menù a tema lunare... il 20 luglio è stato anche l'anniversario dello sbarco sulla Luna :-), doveroso ricordarlo! 


Personalmente mi ha dato molta soddisfazione realizzare tutto questo, e credo nell'importanza degli oggetti realizzati a mano, in un mondo dove tutto è perfetto e omologato per far perdere l'identità individuale di ognuno di noi.
Ringrazio di cuore Arianna e Alessandro che hanno creduto in me e che sono rimasti entusiasti di quello che abbiamo saputo creare insieme!
Buona vita insieme!
jenny



Commenti

Post più popolari